sabato 16 febbraio 2013

Friggiarielli

Si chiama peperoni verdi, ma io li ho sempre chiamati FRIGGIARIELLI, e non sono i friarielli napoletani!
Questa ricetta è della serie "anche i bambini" e "la scoperta dell'acqua calda" ma soprattutto "la salute se ne va mangiando"...
però ho pensato di pubblicare idee perchè troppo spesso dobbiamo rispondere alla domanda "cosa si mangia stasera?".... e quindi più idee ci sono e meglio è! :)

Ingredienti:
-peperoni verdi
-olio per friggere
-sale

Procedimento:
Far scaldare abbondante olio (non quello d'oliva perchè il sapore è troppo forte ed è troppo pregiato per sprecarlo così! :P )
Intanto lavare i peperoni, senza aprirli, ma solo sulla superficie esterna.

Asciugarli bene con della carta scottex (riciclata, mi raccomando!).
Quando l'olio è pronto, immergere i peperoni, far attenzione a non metterne troppi, ma lasciate lo spazio ai peperoni per "muoversi".
Girarli e farli cuocere qualche minuto anche dall'altro lato. Scolateli sulla carta assorbente e ricoprite di sale....  e poi? Mangiare! :D

Difficile vero?
Sono amarognoli, per questo mi piacciono molto salati.

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento