martedì 5 marzo 2013

Panino Mac Vegan!


Succede solo da Mac Vegan! (da leggere cantando)

So che la ricetta di un panino sembra ridicola, ma magari è un'idea in più quando la testolina è vuota e non sappiamo cosa mangiare, oppure abbiamo voglia di qualcosa di "zozzo"! :P

Ingredienti:
-Panini morbidi al sesamo (ma va bene qualsiasi panino, anche croccante se vi piace)
-Burger Vegan (io ho utilizzato la marca sojasun: classico per me, e il provenzale per il mio ragazzo)
-Patate
-Pomodori o pomodorini
-Insalata croccante
-Cipolla rossa
-Maionese vegan
-Ketchup
-Tabasco (se piace)

Procedimento:
Come prima cosa sbucciate le patate e tagliatele nella tipica forma delle patatine fritte e friggetele in olio bollente! (Ve lo avevo detto che non era una ricetta salutare!).  Mentre le patatine friggono, dedicatevi alle verdure, lavate e tagliate i pomodori, l'insalata e tagliate a dadini piccoli la cipolla. Fate cuocere in padella con poco olio i burger. Una volta pronti, tagliate il panino a metà, e mettete la maionese su una delle due facce interne del panino, o su entrambe se vi piace! Poi mettete burger, cipolla, pomodori, insalata e poche patatine (le altre saranno accanto come contorno!) oppure potete non metterne dentro, come preferite! Unite le altre salse. A questo punto mettete il panino in un foglio di alluminio, cosi lo mangerete con più facilità e non vi cadranno tutti gli ingredienti dal panino mentre lo mordete! Che cosa manca? un po di sale sulle patatine e una buona coca cola veg! :)


p.s. questo è il panino classico, in stile mc, però è possibile fare delle modifiche e aggiungere altri ingredienti, come peperoni, zucchine, melanzane; insomma, quello che avete in casa va benissimo!

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento