venerdì 14 marzo 2014

L'aggiornamento che non avrei mai voluto dare

Purtroppo il 12 marzo la GALLINA ANNA ci ha lasciati.

L'adozione a distanza è qualcosa di molto strano, e per di più di una gallina.
Quando l'ho detto ai miei genitori, ai miei amici, "ho adottato una gallina a distanza" si sono messi a ridere, non sapevano neanche della possibilità di adottare una gallina. E si sono domandati quale fosse lo scopo di adottare una gallina. "Perchè mai adottare una gallina?!"

Eppure cari amici che mi seguite, voi lo sapete bene il perchè.
Capite con una tale naturalezza che una gallina è identica ad un essere umano, identico è il suo diritto alla vita, il rispetto che le dobbiamo.
Adottare una gallina a distanza significa diverse cose:
-sostenere economicamente (seppure in piccola parte, in base alle nostre possibilità) la realizzazione e il mantenimento di un progetto ben più ampio, di recupero di animali di ogni tipo e razza da maltrattamenti, macelli, ecc. E' vero, è solo una goccia nel mare, è l'illusione di aver salvato una gallina, una sola gallina, da un numero incommensurabile di galline che ogni secondo, anche adesso stanno morendo. Le luci nei loro occhi si stanno spegnendo.
- mi sento meglio, sapendo di aiutare qualcun altro
- salvare la gallina, che seppur una, ha una sua identità, e vale quanto la mia vita. A me non piacerebbe non essere aiutata perchè "tanto non possiamo salvare tutte le persone del mondo". Iniziamo da una.

Anna ha vissuto gli ultimi anni della sua vita nel modo in cui tutti gli animali del mondo dovrebbero vivere, anzi meglio, perchè protetta da cacciatori naturali (gli animali, non quei coglioni con i fucili che cercano di compensare le dimensioni ridotte del pene).

Vai Anna, corri con le tue zampette sottili verso la pace, quella vera, quella che l'uomo non potrà mai distruggere perchè è la morte a vincere sull'uomo. e finalmente.
La morte è l'unica forza contro cui l'uomo non potrà mai vincere, non potrà mai distruggere. E per questo non può che starmi simpatica.

... l'adozione passerà a un altro ospite della Fattoria, appena lo conoscerò, lo presenterò anche a voi.

Simona

2 commenti:

  1. Cara Simona, ho capito benissimo il valore etico ed esemplare di una cosa apparentemente strana come l'adozione una gallina. Devo dirti che mi sono commosso nel leggere che piangevi la morte della tua gallina e mi hai dato una lezione di vita! Puoi dirmi come fare per tale adozione? Ieri ero in un mercatino bio.-sostenibile dove quasi tutti quelli delle bancarelle a pranzo mangiavano carne e salumi. Ho discusso con loro che era un controsenso (sostenibile de che?), ma mi aggredivano verbalmente in modo anche villano e cosi li ho lasciati con i loro cadaveri putrefatti nel ventre. Informare e non convincere per non essere antipatici.... ma è dura. Un caro saluto. Gianfranco FI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gianfranco, grazie per avermi letta. Io ho smesso di discutere con le persone, mi limito a dire che sono vegana, poi se sono loro a chiedere rispondo qualcosina, ma sempre con pochissimo interesse. Per quanto riguarda l'adozione, puoi contattare Ippoasi. http://www.ippoasi.org/index.php/adozioni-a-distanza/ in base all'animale che preferisci adottare c'è una donazione mensile. :) Grazie mille per quello che farai. :)

      Elimina